Dietro le QuinteI Nostri LavoriStipula nel MondoAssistenzaVideoHomeItalianoEnglish
LE LINEE
 
NETTO NETTO
««
 
»»
 
Netto Netto

 Nib

La confezione Netto Netto, che si presenta in una raffinata e discreta confezione rossa contiene:
- 1 boccetta da inchiostro Stipula con vetro trattato per proteggere il liquido dall’ossidazione causata dall’esposizione alla luce;
- 1 bavaglio da applicare al collo delle boccette;
- Netto;
- Carta assorbente per il bavaglio.

Il Netto è il meccanismo brevettato Stipula per il caricamento pulito di penne stilografiche, che accompagna e coadiuva strumenti da scrittura di qualità eccellente consentendone un uso comodo e facile.
Il Netto consiste di un dispositivo da applicare al collo della bottiglia d’inchiostro Stipula. Tale dispositivo consente di caricare la stilografica non immergendo il pennino e parte della penna direttamente nell’inchiostro, ma in un pozzetto al quale il liquido affluisce tramite dei micro-condotti che sfruttano il principio di capillarità dei liquidi.

I benefici dell’utilizzo del Netto sono molteplici:
- il caricamento viene effettuato nella massima pulizia e igiene, in modo rapido e pratico;
- la boccetta Stipula contenuta nella confezione del NettoNetto possa essere riempita con le miscele di inchiostri preferite e sarà sempre possibile individuare quale inchiostro si sta usando grazie ai pratici bavagli che sostengono la carta assorbente da inzuppare nel liquido o contrassegnare;
- l’inchiostro nella boccetta viene utilizzato fino all’ultima goccia;
- usare il Netto contribuisce al mantenimento delle penne stilografiche. Materiali pregiati come la celluloide, l’acetato di cellulosa o l’argento temono infatti l’effetto corrosivo dell’inchiostro e il continuo contatto con esso fa perdere loro lucentezza e colore.

Cappuccio Corpo