Dietro le QuinteI Nostri LavoriStipula nel MondoAssistenzaVideoHomeItalianoEnglish
Chi siamo . Perchè Stipula? . La storia . Come nasce una penna

Crediamo fermamente che una penna non sia solo uno strumento  per scrivere. Una penna dice qualcosa di te, diventa parte della tua personalità e ne  rivela alcuni aspetti fondamentali. Questo è il motivo per il quale amiamo fare penne stilografiche:  ognuna di esse è differente dalle altre e possiede un proprio carattere.

Ogni penna che nasce ha una propria storia. Ogni storia inizia con una persona che sogna e con la materia che viene plasmata per realizzare quel sogno…

Le penne che produciamo sono quelle che i nostri clienti sognano. Noi facciamo del nostro meglio  perché il loro sogno possa diventare realtà.

Il procedimento che viene seguito per la realizzazione di una penna stilografica ha inizio nell’ufficio tecnico, con un disegno del nostro staff di ingegneri e disegnatori . Qua si determina come la penna sarà sia esteticamente sia meccanicamente: la forma, i materiali, il colore, il sistema di caricamento e tutti gli altri aspetti meccanici.


_design _ufficio produzione _tornio

Una volta perfezionato in ogni suo dettaglio, il disegno passa alla Produzione. Camminando nell’officina si può realmente apprezzare tutto il lavoro che sta dietro la creazione di uno strumento da scrittura di qualità. Il processo di produzione e di assemblaggio di una penna è affascinante e parte dal settore dei torni, dove barre piene di materiale vengono lavorate grazie a macchine utensili di tipo tradizionale, ma anche a torni a controllo numerico, in grado di garantire la massima esattezza nella produzione dei semilavorati.