Dietro le QuinteI Nostri LavoriStipula nel MondoAssistenzaVideoHomeItalianoEnglish
Chi siamo . Perchè Stipula? . La storia . Come nasce una penna

Stipula
rappresenta il miglior classico contemporaneo.


“Migliore” perché siamo i più attenti alle esigenze di creatività, di novità e di qualità di chi ama gli strumenti da scrittura .


“Classico” perché il nostro stile si rifà alla tradizione artigianale fiorentina e ai dettami della tradizione manifatturiera di strumenti da scrittura. I materiali utilizzati sono gli stessi che venivano usati all’inizio del secolo scorso, i caricamenti sono rivisitazioni di antiche invenzioni, il design si lascia ispirare dalla grande storia della stilografica.


“Contemporaneo” perché siamo un’azienda giovane d’età e di spirito:  conciliamo le tecniche artigiane tradizionali con la qualità e l’efficienza moderne e proponiamo innovazioni creative sia nel design sia nelle meccaniche interne.

Renzo Salvadori, fondatore di Stipula, usa spesso una metafora per spiegare la convivenza di classico e contemporaneo nell’azienda: “Stipula ha due anime: l’anima del nonno e quella del nipotino. Il nipotino rappresenta la tecnologia e si esprime con forte dinamismo e voglia di guardare avanti; il nonno, che rappresenta la tradizione, ha il compito di moderare e incanalare l’effervescenza del nipote”


staff

Stipula s.r.l.

Via delle Acacie, 4
50012 Vallina (FI)
ITALIA

Tel.  +39 055 696972
Fax. +39 055 696401

email: marketing.sales@antichefabbrichefirenze.it