Prezzi ridotti!

NETTO NETTO

CC07_COAX

Meccanismo brevettato per il caricamento pulito di penne stilografiche

Maggiori dettagli

122,95 €

122,95 €

Dettagli

Nell’antica Roma, i generali cui il Senato concedeva l’onore del trionfo, venivano accompagnati sulla biga da un personaggio che aveva il compito di sorreggere sulla testa dell’eroe una corona di alloro, prestigioso simbolo di grandezza e successo. Ogni grande, per il coronamento del proprio successo, ha bisogno infatti dell’aiuto e del supporto di un collaboratore, la cui presenza in genere passa quasi inosservata.

Questo è il significato autentico del Netto Netto, meccanismo brevettato per il caricamento pulito di penne stilografiche, che accompagna e coadiuva strumenti da scrittura di qualità eccellente consentendone un uso comodo e facile.

La confezione del Netto Netto contiene:

-  1 boccetta da inchiostro Stipula con vetro trattato per proteggere il liquido dall’ossidazione causata dall’esposizione alla luce;

-  1 bavaglio da applicare al collo della boccetta per l’identificazione del colore dell’inchiostro;

1 Netto.

Il Netto consiste in un dispositivo da applicare al collo della bottiglia d’inchiostro Stipula. Tale dispositivo consente di caricare la stilografica non immergendo il pennino e parte della penna direttamente nell’inchiostro, ma in un pozzetto al quale il liquido affluisce tramite dei micro-condotti che sfruttano il principio di capillarità dei liquidi.

I benefici dell’utilizzo del Netto sono molteplici:

-  il caricamento viene effettuato nella massima pulizia e igiene, in modo rapido e pratico;

-  la boccetta Stipula contenuta nella confezione può essere riempita con le miscele di inchiostri preferite e sarà sempre possibile individuare quale inchiostro si sta usando grazie al pratico bavaglio che sostiene la carta assorbente da inzuppare nel liquido o contrassegnare;

-  l’inchiostro nella boccetta viene utilizzato fino all’ultima goccia;

-  usare il Netto contribuisce al mantenimento delle penne stilografiche. Materiali pregiati come la celluloide, l’acetato di cellulosa o l’argento subiscono infatti l’effetto corrosivo dell’inchiostro e il continuo contatto con esso fa perdere loro lucentezza e colore;

-  in caso di un accidentale rovesciamento della boccetta d‘inchiostro, si assisterà solamente alla fuoriuscita delle poche gocce presenti nel pozzetto.

Con il Netto Netto si consiglia l’utilizzo di inchiostro Stipula. Le bottiglie del Calamo e del Ferrogallico sono in grado di accogliere il dispositivo Netto.

 

Recensioni

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

NETTO NETTO

NETTO NETTO

Meccanismo brevettato per il caricamento pulito di penne stilografiche

Scrivi una recensione